call us: +39 081 8280426 info@coppolacravatte.com

... Ci Siamo Quasi ...

La Scelta di un vero Gentiluomo, dal 1926

CRAVATTE,COPPOLACRAVATTE,GENTLEMEN,GENTILUOMO,1926,CRAVATTIFICIO,NAPOLI,NAPLES,LIKE,OUTFIT,FASHION,STYLE,DRESS,BLOG,FASHIONBLOGGER,WODERFUL,ELEGANZA,MADEINITALY,SARTORIA,SUMISURA,QUALITA,QUALITY,PRODOTTOINITALIA,BELLEZZA,BEAUTY,TOP

nodo doppio

nodi cravatta

Il nodo doppio è molto simile al nodo semplice, differenziandosene per il fatto che necessita di una seconda rotazione: all’inizio, la gamba della cravatta deve essere passata per due volte attorno alla gambetta.

Di aspetto più spesso rispetto al nodo semplice, il nodo doppio è ideale con la maggior parte delle camicie. È perfetto anche con tutte le cravatte, eccetto quelle troppo spesse. Adatto praticamente a tutte le altezze.
Fate scivolare la vostra cravatta attorno al collo dopo aver abbottonato l’ultimo bottone della camicia ed averne sollevato il collo. Le due estremità della cravatta devono essere posizionate in modo asimmetrico. La gamba deve essere ben più lunga della gambetta.

Il nodo doppio si realizza in 4 tappe



1. Sotto il collo, passate una prima volta la gamba della cravatta attorno alla gambetta (vedi tappe 1-3 del nodo semplice).
2. Passate una seconda volta la gamba attorno alla gambetta
3. Posizionate la gamba verso l’alto, sotto la cravatta, e fatela scivolare nell’anello chiuso formatosi con la prima o la seconda rotazione.
4. Aggiustate infine il nodo ottenuto, fatelo risalire e posizionatelo al centro del collo.

other post

Web Agency | Win Software